Se lavori nel settore del design e degli interni, come decoratore o architetto, oppure se stai per rinnovare la tua casa, conoscere le ultime tendenze di colore negli interni può essere una grande fonte di ispirazione.

Abbiamo fatto una ricerca online su quelle che saranno le principali tendenze colore per il prossimo anno negli interni: vediamo insieme alcuni suggerimenti e approfondimenti.

GIALLO GEN-Z

Gli esperti dicono che il giallo sarà il nuovo Millennial Pink. Ovvero, un colore che sarà estremamente popolare nei prossimi mesi, proprio come lo è stato il rosa nell’ultimo anno.
Questa vivace tonalità di giallo prende il nome dal colore delle emoticon, che sono molto utilizzate soprattutto dalle generazioni più giovani nate dopo il 2000 (definite dai marketer Generation-Z).
Certo, non si tratta di un colore così facile da integrare negli interni …ma potresti provare con qualche accento in giallo gen-z, ad esempio con un divano di design in giallo o una grande stampa a parete, oppure anche con tessuti e cuscini sempre in giallo.

VIOLA

Sembra che tutte le sfumature di viola, dal lilla al lavanda, al viola scuro e al viola brillante, saranno particolarmente di moda nei prossimi mesi. Del resto, Pantone ha definito Ultra Violet come il colore di quest’anno 2018: si tratta di una tonalità di viola molto accesa, ispirata al colore dei raggi ultravioletti, con significati soprattutto spirituali.
Anche il viola non è un colore semplice da integrare nell’arredo di casa. Puoi considerare il viola, ad esempio, per i tessuti e gli accessori.

Muuto

LE TONALITÀ TERROSE

A partire dalla terracotta e dal caramello, fino al color ruggine e al rosso bordeaux, i colori terrosi sono oggi di grande tendenza sia negli interni che nella moda. Questa è una conseguenza di un enorme ritorno allo stile degli anni Settanta, periodo in cui le forme organiche assieme alle tonalità terrose hanno avuto un grande momento, e sono tornati di gran voga oggi.
Il consiglio è quello di abbinare diverse tonalità di colori caldi nello stessa palette di decorazione: l’effetto sarà raffinato e molto interessante.

Ferm Living

VERDE SALVIA E NEO-MINT

Dopo la grande popolarità delle tonalità di verde più scure, i verdi pastello tornano di grande tendenza. Precisamente, il verde salvia (una tonalità molto soft di verde con una punta di grigio) è il colore più popolare oggi per gli interni secondo questa ricerca su Pinterest e senza dubbio la tendenza durerà anche nei prossimi mesi. Infatti, il verde salvia è un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore nelle vostre case, senza tuttavia rinunciare all’aspetto raffinato delle tonalità neutre.
Neo-mint è un’altra nuova tonalità di verde, un po ‘più calda del verde menta ma sempre molto chiara, che sta diventando sempre più popolare negli interni e nella moda.

Muuto
Ferm Living

BLU SCURO

Il blu è il nuovo nero. Blu marine e blu scuro sono oggi un must per i tessuti e gli accessori per la casa, ma possono anche essere un’opzione interessante per dipingere le pareti, aggiungendo profondità e un tocco drammatico allo schema decorativo di una casa.

Qual è il tuo colore preferito?
Hai già scelto una di queste proposte di colore in uno dei tuoi progetti o nella tua casa?
Ti è piaciuto leggere questo post? Salvalo su Pinterest!

Ferm Living
Muuto